Heart of Thorns

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Come sapranno gli appassionati della serie, da diverse settimane ormai vengono organizzati degli eventi per partecipare alla beta della nuova espansione di Guild Wars 2.

La nuova classe è il Revenant, un possente guerriero in armatura pesante capace di manipolare le energie del Mists, così da sfruttare il potere di figure leggendarie del passato di Guild Wars, come il re nanico Jalis Ironhammer o il demone Mallyx the Unyielding. A nostro piacimento potremo passare tra le due forme per sfruttare il potenziale di ognuna, avendo così a disposizione, almeno per il momento, dieci nuove abilità per seminare il terrore tra i nostri nemici.

In questa fase dello sviluppo le uniche armi utilizzabili sono un martello a due mani e la combinazione mazza e ascia; ovviamente ognuna di queste avrà le proprie peculiarità, come succede già per le altre presenti nel gioco, e all’inizio prendere confidenza con le nuove meccaniche non è stato facile, forse complice il fatto che era un po’ di tempo che non mettevamo piede a Tyria.

Revenant Character Creation

 

Il Revenant, la nuova professione, in tutto il suo splendore.

Ci siamo perciò presi un attimo di tempo per scoprire cosa facesse ogni singola abilità a disposizione, per esempio durante l’utilizzo dell’enorme martello, scoprendo che non sarà assolutamente necessario restare vicini al nemico in quanto i poteri del Revenant lo trasformano in un’arma a distanza dall’alto potenziale distruttivo.

Dopo aver perso qualche minuto nella creazione del personaggio e ad analizzarne le abilità, ci siamo lanciati nella nuova avventura. Un breve filmato introduttivo ci rinfresca la memoria sugli ultimi avvenimenti che hanno portato i nostri prodi ad avventurarsi ulteriormente nel cuore della giungla di Maguuma e, una volta terminata la visione, possiamo prendere parte alla prima missione in questa nuova zona. Qui non vi è nulla di realmente nuovo: ci troviamo a difendere un avamposto e, una volta terminata la difesa, possiamo parlare coi nostri compagni d’avventura, scoprendo però che per il momento ogni opzione di scelta ci è stata preclusa, se non quella che ci porta a a Verdant Brink.

La nuova area, facente parte dell’Heart of Maguuma, è tanto vasta quanto spettacolare, oltre ad essere una vera gioia per gli esploratori. Immersi nel verde partiamo alla scoperta di ogni meraviglia e pericolo, ci perdiamo in buie caverne alla ricerca di qualche tempio nascosto e ci affanniamo per raggiungere la vetta dei picchi più alti, ammirando il panorama per qualche istante salvo poi “planare” nuovamente nella mischia.

 

The Glider

La qualità della grafica è quella a cui siamo già abituati.

  • Glider, una sorta di aliante, grazie al quale potremmo appunto planare da qualsiasi punto della mappa e raggiungere terra sani e salvi.

Questa abilità fa parte del sistema di Mastery, anch’esso una novità dell’espansione: una volta raggiunto il cap del personaggio, che resta bloccato all’ottantesimo livello, esplorando le mappe, affrontando e completando sfide sbloccheremo dei punti che potremo spendere (simili agli attuali skill point) per acquistare le abilità del Mastery System.

Questi diverranno disponibili una volta guadagnati abbastanza punti esperienza da riempire la relativa barra, che andrà a sostituirsi a quella del livello del personaggio.

Il nuovo sistema sarà condiviso con tutti i personaggi dell’account e comprende cinque diverse categorie:

  • Master Lore: Decifrare le lingue delle civiltà della giungla andando così a scoprire i loro segreti.
  • Master Legends: Collezione utile per ottenere i tanto attesi Precursor, ovvero la base per le armi Epiche.
  • Master Exploration: Imparare i vari modi di utilizzare il glider e preparare speciali funghi che aumenteranno l’altezza dei nostri salti, il tutto per raggiungere zone inaccessibili.
  • Master Combats: Come suggerisce il nome stesso, ci sarà utile per scoprire nuove tecniche per affrontare le creature della giungla mentre, infine,
  • Master Fractal: Potremo sbloccare abilità per affrontare con maggior sicurezza le sfide in Fractal of the Mists.